Doppietta del Cadimare

Doppietta del Cadimare
Prepalio Sul podio sia con i senior che con gli juniores
______________________________

[Da La Nazione 01/07/2019] – IL CADIMARE torna a ruggire nelle acque amiche, mentre nella gara juniores e in quella femminile si voga ormai per il secondo posto dato che i giovani cadamoti e le graziotte lasciano agli altri solo le briciole. È questo l’esito della sesta prepalio organizzata ieri proprio nelle acque di Cadimare.

A poco più di un mese dalla gara che vale l’intera stagione, tra i senior i cadamoti mettono a segno la terza vittoria stagionale nelle prepalio dopo i successi nelle gare di Porto Venere e Lerici.

Il terzo acuto per l’armo cadamoto – Elia Grieco, Nicholas Vischio, Samuele Villa De Angelis e Gregorio De Luca, con Matilde Lavalle al timone – si è materializzato in 11’24’’30, al termine di una gara condotta con autorità. Un successo che spazza via le incertezze accumulate nelle ultime due prepalio, con i cadamoti addirittura lontani dal podio. Al secondo posto si piazza il sorprendente Marola, che taglia il traguardo in 11’30’’21 precedendo il regolare Fossamastra terzo in 11’32’’04: per la borgata del levante spezzino tre secondi e due terzi posti fin qui nelle prepalio. Ai piedi del podio il Muggiano, che precede Fezzano, Canaletto, Le Grazie, Porto Venere, Tellaro, Venere Azzurra e San Terenzo.

NELLA GARA juniores, i ragazzi del Cadimare continuano nel loro percorso netto: sei vittorie su altrettante prepalio, segno di un dominio assoluto che difficilmente potrà essere intaccato da qui al prossimo 4 agosto. Francesco Lavalle, Cesare Pistarino, Simone Bertacchini e Daniel Pedretti, timonati da Edoardo Bertagna, vincono senza affanni tagliando il traguardo in 5’40’’35, con il Muggiano secondo a oltre due secondi: 5’42’’80 il tempo dei giovani della borgata rossoblù. Il terzo gradino del podio è appannaggio del Porto Venere, che chiude in 5’48’’01, più staccate le altre con Le Grazie quarto che precede nell’ordine Marola, Lerici, Fossamastra, San Terenzo, Crdd e Fezzano, con i ragazzi del Tellaro che si ritirano.

NELLA GARA femminile le campionesse uscenti delle Grazie sono autrici di un monologo che le porta a tagliare il traguardo a mani basse e a vincere la quinta prepalio stagionale. Alice Agrifogli, Sara Drovandi, Sara Fonzi e Beatrice Nuzzello, timonate da Irene Mori, sembrano davvero non avere rivali: 5’53’’96 il tempo delle graziotte, mentre servono oltre sette secondi per vedere l’arrivo del secondo classificato: a spuntarla al fotofinish è, a sorpresa, l’armo del Cadimare, che chiude in 6’1’’19 e precede nell’ordine Lerici (6’1’’60) e Fossamastra in 6’1’’95. Al quinto posto il San Terenzo, che precede nell’ordine Crdd, Canaletto, Muggiano e Venere Azzurra. In virtù dei risultati delle tre gare, la borgata di Cadimare centra anche il trofeo della Combinata.

Matteo Marcello


Scarica PDF Comitato:190701 – Doppietta del Cadimare – La Nazione
Scarica PDF Giornale:Articolo 190701 – La Nazione

Torna in alto