Il Palio alla BIT

IL PALIO DEL GOLFO ALLA BIT
BORSA ITALIANA PER IL TURISMO

 

Palio del Golfo alla BIT
Bit Milano – 24-2-07b.JPGPassione, Storia e Tradizione alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, sabato 24 febbraio ore 16.00 – Pad. 1
L’ottantaduesima edizione del Palio del Golfo della Spezia si presenta alla Borsa internazionale del Turismo con tutta la sua storia, il suo calore, il suo orgoglio, e con importanti novità che renderanno l’evento ancora più suggestivo e coinvolgente.
Alla Spezia i bambini e le bambine imparano a remare, ancora prima di imparare a nuotare o ad andare in bicicletta.
Per passione, per amore verso questo incantevole Golfo, racchiuso tra Lerici e Portovenere e a ridossodelle Cinque Terre, per orgoglio e per tradizione.
E’ questo orgoglio e questa passione che il Comitato della Borgate del Palio del Golfo, il Comune e la Provinciadella Spezia intendono presentare alla prossima edizione della Bit.
Durante la conferenza stampa che si svolgerà presso la BIT il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo, laprovincia della Spezia e i comuni della Spezia, Lerici e Portovenere, avranno modo di incontrare giornalisti e touroperator, che hanno dimostrato un grande interesse nei confronti del Palio.
D’altronde non poteva essere altrimenti, visto il calore che la competizione accende e la splendida cornice nel qualesi disputa: l’incantevole Golfo, racchiuso tra Tellaro e Portovenere e a ridosso delle Cinque Terre.
L’edizione del Palio del Golfo 2007 avrà diversi fiori all’occhiello, come le degustazioni enogastronomiche, presentate dalla Cooperativa di Mitilicoltori del Golfo della Spezia, dal Parco Nazionale delle 5 Terre, dal Parcoregionale di Montemarcello-Magra, dal parco Naturale regionale di Portovenere, dal Consorzio del Biologico dellaVal di Vara e dal Consorzio “Fare Appennino” del vicino Parco dell’ Appennino Tosco-Emiliano.
Bit Milano – 24-2-07g.JPGNon mancheranno poi altri “eventi collaterali” straordinari che arricchiranno di colori e suggestioni tutto il Golfo.
E’ doveroso ricordare che anche quest’anno il Palio sarà supportato e incoraggiato oltre che dal Comune dellaSpezia anche dalla provincia, dai Comuni di lerici e Portovenere, dalle Istituzioni presenti nel territorio, come la Marina Militare e l’Autorità Portuale, dalle Associazioni di categoria, e dalla società civile, che partecipa conpassione alla sua realizzazione.
Inoltre, sponsor importanti come la B.N.L. e la cantieristica Spezzinagarantiranno la loro fattiva e importante partecipazione.
Al termine della conferenza stampa seguirà un buffet presso lo spazio della Regione Liguria dove sarà possibiledegustare i tipici muscoli del Golfo della Spezia

Torna in alto