Il Cadimare mette in acqua i suoi armi

LA BORGATA del Cadimare, prima tra tutte le borgate del Golfo, ha presentato domenica mattina, nella sua storica sede del circolo Arci “IV Novembre”, i nuovi equipaggi che si preparano a difendere i colori della Società di Mutuo Soccorso nella stagione agonistica 2011-2012 a cominciare dal Trofeo di Natale di domenica.
Presenti alla manifestazione, che si è conclusa con un ricco rinfresco secondo la tradizione della borgata, dirigenti, sportivi e membri di giuria con l’assessore comunale Paolo Manfredini, il presidente della Lega Canottaggio Uisp Maurizio Viaggi, il vice presidente del Comitato delle Borgate Francesca Micheli, Massimo Terenziani, già presidente della Lega, oltre a Giuseppe Meola presidente di Cadimare2000.
Tutti hanno portato un caloroso saluto ed augurio alla borgata per la nuova stagione sul mare.
Il Cadimare era presente contutti i suoi dirigenti a cominciare dal presidente della Società di Mutuo Soccorso di Cadimare Miriam Mori Perillo, dal vicepresidente Paolo Lucilli, e da tutto il settore voga diretto da Roberto Inserra. Ed è stato proprio il responsabile del settore voga a presentare i vogatori che hanno dato vita ai tre equipaggi pronti a scendere in acqua per una nuova stagione di successi. Primo fra tutti l’armo femminile che si presenta notevolmente rafforzato con due forti vogatrici provenienti dal Portovenere: Claudia Calzetta (7 palio vinti) e Flaviana Rimondi che si sono aggiunte a Erika Albani e Alice Agrifogli. Timoniere Sebastiano Agrifogli, allenatore Simone Calamati. E’ stata poi la volta dell’armo junior, rinnovato quasi al completo e costituito da quattro giovani di Cadimare: Niccolò d’Aprile (proveniente dal Muggiano), Tomas Mori, Leonardo Inserra, Jacopo Oreggio, timoniere Paola Inglese, allenatori Giuseppe Jaccarino e Samuel Ferragina.
Per ultimo è stato chiamato sul palco l’armo senior che a fianco del capovoga Matteo Gambirasio da due anni al Cadimare dopo essere stato al Fezzano e dal terzo remo Nicola Zannoni, vede l’innesto di due vogatori famosi che hanno fatto la storia recente del Palio: Alfonso Conte e Paolo Da Pozzo, plurititolati. Timoniere Alice Bertolotti, allenatore Andrea Cozzani.
«Speriamo di fare un’ottima stagione in nome della
tradizione della borgata e dei 25 palio vinti», ha sottolineato Lucilli, che ha rivolto un ricordo allo storico presidente Angelo Perillo scomparso due anni fa ed al presidente onorario Roberto Ghironi scomparso recentemente. Il capo borgata Andrea Tarabella ha a sua volta presentato i nuovi entrati nello staff del settore canottaggio che ne hanno rafforzato la già forte compagine. Poi la foto di gruppo che Miriam Mori Perillo, figlia dello storico presidente Attilio Mori e moglie dell’altrettanto indimenticabile presidente Angelo Perillo, che impersona più che mai la tradizione della borgata e di suoi fasti, ha voluto con tutti, dirigenti e vogatori, attorno a sé.
Domenica mattina alla Morin ci sarà quindi il primo test e non solo per il Cadimare.
PIERANGELO CAITI

Lascia un commento

Torna in alto