Una nuova casa per la borgata di San Terenzo

LA Borgata San Terenzo ha la sua nuova bella sede. Il locale è stato inaugurato in un clima di festa, in un fondo nel centro storico del borgo: proprio in fondo a via Garibaldi, vicinissimo al mare. Per il residente Matteo Passalacqua, ed il vice presidente Matteo Vicini, ed il direttivo tutto, è stata una gran bella soddisfazione: poter tagliare il nastri, e mostrare alla comunità santerenzina il risultato di tanti mesi di fatica e di passione.
Il capo borgata, Giovanni Medusei, ha fatto gli onori di casa. Il taglio inaugurale del nastro, è spettato al sindaco Leonardo Paoletti: ma c’erano anche tanti amministratori della giunta comunale precedente, che aveva tenuto a battesimo l’operazione.
Nell’occasione, la borgata ha voluto ringraziare ufficialmente Antonio Rosellini e Mirco Capetta, e naturalmente tutti gli atleti, i volontari, e la grande famiglia dei borgatari, che da sempre tengono alta la bandiera della società.
Il locale è anche attrezzato per la parte preparatoria atletica, e non solo per le riunioni sociali: è un piccolo cuore pulsante della comunità bianco verde: e non a caso porta i colori sociali della borgata.
C’erano i palloncini bianco verdi, e le magliette bianche, con le scritte in verde: e Paoletti stesso ha pensato bene di presentarsi con una camicia a tinte verdi, vista l’atmosfera.
C’è stata anche una comprensibile commozione, quando si è varcata la soglia della nuova bella sede della borgata: bella come si conviene ai borgatari, sempre molto uniti, e capaci di dare il meglio di sé in tutte le occasioni. In mare, naturalmente, ma anche nella sfilata.

Lascia un commento

Torna in alto