Tempesta per i cuscini e lo stile di voga

IN ATTESA che la Commissione di Appello della Lega Canottaggio Uisp decida dei ricorsi presentati da Muggiano e Porto Venere dopo le squalifiche emanate dal Giudice Unico per i cuscini irregolari, oggi il circus del Palio del Golfo scenderà in mare a Fezzano .
Ma sulla questione dei cuscini si registra anche una lettera di un gruppo di vogatori indirizzata alle borgate ed agli enti del Palio.
Gli atleti sollevano nuovamente la questione dei cuscini e della tecnica di voga, chiedendo un incontro/dibattito per dirimere ogni controversia, ma più che altro per parlare di regole.
Ma intanto oggi si voga al Fezzano dove i padroni di casa sono pronti a dare un segnale forte sul gap che intendono garantirsi rispetto le performance degli altri armi.
La scorsa domenica e metà gara si sono visti molto vicini i gialli del Canaletto ed ora serve capire se è stata solo una fase o se l’attacco dei ragazzi di Paolo Dini è in piena concretezza.
Per gli junior la lotta è serrata tra Marola. Fossamastra e Portovenere, ma attenti allo slancio di Cadimare e dalle occasioni del Canaletto.
Molto più difficile, per ora, avvicinarsi alle ragazze del Fossamastra, ma il Crdd è in piena corsa e la stagione lunga.
Prima gara alle 17 con le ragazze a sfidarsi, poi alle 18 sarà la volta degli junior e quindi alle 19 i senior.
Le classifiche: Senior: Fezzano 93, Fossamastra 76, Marola 75, Canaletto 63, Cadimare 54, Le Grazie 48, Lerici 48, Portovenere 45, C.r.d.d. 45, Muggiano 41, Tellaro 34, Santerenzo 28, Venere Azzurra 0
Junior: Marola 86, Fossamastra 75, Portovenere 75, Cadimare 70, Canaletto 64, Fezzano 58, Santerenzo 52, Le Grazie 45, Venere Azzurra 43, Lerici 41, Muggiano 29, C.r.d.d. 26, Tellaro 0 Femminile: Fossamastra 93, C.r.d.d. 80, Muggiano 69, Cadimare 69, Lerici 65, Fezzano 59, Canaletto 56, Marola 42, Le Grazie 14.

Lascia un commento

Torna in alto