L’ imbattuto Fezzano ipoteca il Palio del Golfo

SI TORNA a gareggiare fuori diga nel campionato provinciale di canottaggio a sedile fisso Uisp che oggi sarà nelle acque di San Terenzo.
In mare alle 17 ci saranno gli armi femminili, poi alle 18 i junior e dalle 19 sarà la volta della sfida senior. Sul fronte pronostici, ci sono sempre gli stessi nomi da fare: Fezzano per la categoria senior, Marola per i junior e Fossamastra per il femminile, anche se la borgata del Fossamastra dimostra di avere chance concrete per insidiare i marolini nella categoria cadetta ed è anche la principale inseguitrice, anche se con un evidente distacco, dei verdi del Fezzano che puntano, senza troppa falsa modestia, a vincere il campionato imbattuti e fare rotta sul Palio. Intanto, in attesa della decisione della Commissione di appello sulle squalifiche a due atleti del Porto Venere ed uno del Muggiano, la comunicazione è attesa per stasera, al massimo lunedì, è invece arrivata la sentenza del Giudice unico che ha pesantemente sanzionato la borgata del Cadimare dopo il lancio di un petardo verso un gommone della giuria. Il clima, non solo per le temperature di questi giorni, è molto caldo, ma del resto il Palio è anche questo. Per due domeniche si correrà nel medesimo campo di regata, infatti la prossima sarà valida per la borgata della Venere Azzurra ed anche se il mare non è previsto come una tavola le condizioni meteo sono positive e potrebbero garantire un test importante ad un mese esatto dal Palio. Per la categoria junior il distacco del Marola è alla portata di almeno tre armi e quindi sarà facile vedere dei testa a testa sino alla linea delle bandierine. Con giugno si è chiuso il termine ultimo per la cessione dei vogatori o comunque per il trasferimento di tesserati tra borgata e borgata, variazione più importante alla Venere Azzurra che ha visto sbarcare l’equipaggio senior oggi già pronto a nuove sfide.
Queste le classifiche :
Senior: Fezzano 127, Fossamastra 104, Marola 103, Canaletto 87, Cadimare 76, Lerici 63, Portovenere 62, Le Grazie 62, Muggiano 61, C.r.d.d. 57, Tellaro 45, Santerenzo 37, Venere Azz. 3.
Junior: Marola 116, Fossamastra 104, Cadimare 97, Canaletto 92, Portovenere 75, Santerenzo 74, Venere Azz. 61, Fezzano 60, Le Grazie 55, Lerici 54, C.r.d.d. 44, Muggiano 44, Tellaro 0. Femminile: Fossamastra 127, C.r.d.d. 110, Cadimare 95, Muggiano 92, Lerici 85, Canaletto 79, Fezzano 77, Marola 58, Le Grazie 28.
M.A.V.

Lascia un commento

Torna in alto