Festa per i campioni della Borgata

IL SALUTO  DEL SINDACO  PAOLETTI E  LA BENEDIZIONE  DI DON FEDERICO, ECCO  TUTTI I NOMI

Festa per i campioni della Borgata

Greco: «Così li facciamo sentire parte di una famiglia, non solo di una squadra»

________________________________

[Da Il Secolo XIX del 17/04/2018]  – IL saluto del sindaco Leonardo Paoletti e la benedizione di don Federico Paganini hanno aperto a Lerici la festa di presentazione degli atleti che ruotano attorno alla Borgata. Marco Greco,che ha ideato la bella tradizione, ormai una decina di anni fa, spiega che è «stata concepita per tributare un omaggio agli atleti, e per augurare loro una bella stagione, al di là dei risultati».  Se arrivano anche le vittorie, meglio: ma «ciò che più conta, è farli sentire parte di un’associazione, anche al di fuori della pratica sportiva».

Un abbraccio, fra atleti e comunità. Questo il senso profondo dei festeggiamenti.
A difendere i colori sociali, al Palio del Golfo 2018, nella categoria senior, saranno quest’anno Matteo Petta, Luca Benassi, Riccardo Nebbia Colomba, Simone D’Angiulli, riserva Daniele D’Ippolito.
La squadra femminile potrà contare su Chiara Lazzoni, Asia Ruffini, Marta Chiappini, Alice Bartolotti, timoniera Sara Zanatta.
Un plauso ai dirigenti, dal capo borgata Tino Brondi a Paolo Lavalle, Marco Zoccali, Andrea Brondi, Cristian Brondi, Dario Angelosanto, Leandro Bernardini e Mario Casassa, e naturalmente a Claudia Battaglia, responsabile della sfilata, e Giorgio Giudici coordinatore del settore canoa.Per la canoa polo, serie A, la Borgata conterà su Gianni Illiano, Giovanni Galli, Tommaso Ricciardi, Lorenzo Tincani, Alexis Sejourne, Daniele Gaggero, Giacomo Giudici, Sebastiano Pesalovo. Per la canoa polo under 16, Andrea Nizzi, Elena Ratti, Matteo Lunardelli, Francesco Pisani, Francesco Delli. Per i più giovani, under 14, Francesco Sampiero, Roberto Nizzi, Giacomo Pedemonte, Gabriele Rocchi, Francesco Paganini, Andrea Scagliarini, Margherita Raimondi, Tommaso Antonini.
Nell’occasione sono stati premiatii timonieri del Palio, della stagione scorsa: Manuel Zanatta vittorioso con i seniores, che l’anno scorso hanno battuto tutti i rivali, e Matilde Lavalle terza classificata con le valenti vogatrici lericine. La Borgata s’è concessa una festosa tavolata in piazza.
Nel pomeriggio sono stati molto apprezzati gli sgabei di Brancaleone. Per la parte musicale, sono stati invitati i Tracks, i Subvecort e Daniele Cortese. Una festa con i fiocchi, anche sotto il profilo musicale. E poi, per animare la piazza, spazio ai banchi dell’artigianato e dei gadget e alla consueta pesca di beneficenza.

SONDRA COGGIO
Scarica PDF Comitato:180417 – Festa per i campioni della Borgata – Il Secolo XIX
scarica PDF giornale:Articolo 180417 secolo
Torna in alto