Le Grazie, pre-Palio annullata per il vento

Le Grazie – TERZO stop stagionale e secondo consecutivo nell’undicesima pre-Palio di canottaggio a sedile fisso in vista dell’87°Palio del Golfo.
Infatti dopo le due gare annullate per il maltempo a Tellaro e a San Terenzo purtroppo si è verificato il terzo annullamento anche ieri nella baia delle Grazie.
L’organizzazione era della borgata graziotta sotto l’egida della Lega canottaggio Uisp e il Comitato delle Borgate con presidenti Maurizio Viaggi e Massimo Gianello e segretari Luciano Bacci e Gianni De Giorgi.
L’ennesimo annullamento dimostra che per non falsare la stagione e il trofeo «Carispezia », che oltre ad assegnare il titolo provinciale determina anche le posizioni in boa al Palio, e rendere credibile la manifestazione il Comitato delle Borgate e la Lega canottaggio Uisp dovranno far disputare le gare fuori diga o a rischio maltempo al mattino o in alternativa dovranno finalmente decidere di recuperare le gare annullate con turni infrasettimanali.
Intanto tornando alla gara di ieri alle Grazie le uniche a scendere in mare sono le donne che vedono il solito travolgente successo del Lerici il nono consecutivo stavolta davanti al San Terenzo, al miglior
piazzamento stagionale, e al Crdd. L’ordine d’arrivo del femminile è pertanto il seguente: 1) Lerici 6’40”10, 2) San Terenzo 6’48”50, 3) Crdd 6’56”59, 4) Fossamastra 6’59”88, 5) Fezzano 7’08”62, 6) Cadimare 7’08”85, il Canaletto si è ritirato e il Tellaro e la Venere Azzurra erano assenti.
Prima della gara degli juniores le condizioni di mare e di vento peggiorano e quindi si è proceduto all’annullamento delle ultime due gare compresa quella dei seniores.
Gli atleti delle borgate pertanto potranno confrontarsi e saggiare il proprio grado di preparazione soltanto domenica prossima, 29 luglio, a Muggiano nell’ultima pre-Palio stagionale dopo ben 21 giorni senza gareggiare e questo potrebbe condizionare la preparazione al Palio del 5 agosto.
P.G.

Lascia un commento

Torna in alto