Palio, il Villaggio si scatena con la discomusic dei Mamalover

IN PASSEGGIATA MORIN        

Palio, il Villaggio si scatena con la discomusic dei Mamalover

Dalle 21 alle 23 live show della band toscana. Mostre e stand gastronomici sul lungomare

_______________________________

[Da Il Secolo XIX del 22/07/2018]  /LA SPEZIA Si balla in passeggiata Morin, questa sera con la band dei Mamalover.

Una serata live, dalle 21 alle 23, con un repertorio che si basa sulla classica disco music, in un viaggio dai ritmi degli anni ’70 fino ai ballabili di oggi. Una band composta da Damiano Sardi alla voce, Alessio Armetta alla chitarra, Paolo Masi al basso e Daniele Pacini alla batteria. Una vita in tour per i quattro amici che girano l’Italia, da una piazza all’altra, e che oggi approdano alla cittadella delle borgate. Fiorentini, propongono due ore di energia senza sosta, passando dalle piazze alle birrerie, dalle rassegne musicali ai festival. Il palco al centro della Morin continua a ospitare iniziative, mentre si avvicina la data della disfida. Fra gli stand, allestiti dentro container rivisitati e colorati, mostre ed esposizioni particolari legate al mare: la mostra degli allievi del pittore Viani, dedicata al Palio, l’esposizione dei modellini dei fratelli Orlando, che hanno riprodotto con infinita pazienza le imbarcazioni da gara, e l’allestimento di Baglietto, dedicata alla storia del marchio dal 1854 al 1983. Venerdì 3 agosto, alle 21, si terrà la sfilata delle tredici borgate, con la consueta partenza da Piazza Brin e l’arrivo in Piazza Europa, dove avverrà la riconsegna dei drappi da parte dei vincitori dello scorso anno, le borgate di Lerici, Muggiano e Porto Venere, primi nel 2017 nelle sezioni seniores, juniores e femminile.

Sabato 4 agosto, stazzatura e controllo delle barche in piazza del Mercato. Domenica 5 alle 17 la gara femminile, alle 18 il Palio junior, alle 19.30 la disfida seniores.

Alle 22.30 fuochi d’artificio. Le premiazioni si terranno il 6 agosto alle 21 in piazza Europa. Chiuderà la festa lo spettacolo di fontane in concerto, Naldy’s.

Sondra Coggio
Torna in alto